RESPONSIVE WEB DESIGN
Responsive web design indica una tecnica di web design per la realizzazione di un sito in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Sempre più persone accedono al Web tramite un telefono o un dispositivo tablet. I siti Responsive sono progettati per funzionare su qualsiasi piattaforma in quanto possono essere navigabili perfettamente su qualsiasi dispositivo. Quindi, se si sta accedendo al sito dal PC, iPhone, Android o tablet, esso risulterà sempre ottimizzato e fruibile. La tecnica del Responsive Design è quindi una soluzione che riesce a coprire molteplici esigenze di visualizzazione, per cui sicuramente attualmente è la miglior tecnica di Sviluppo di una applicazione web. Tutti i nostri siti sono 100% responsive. Questo significa che tutte le pagine si adattano perfettamente alla dimensione dello schermo sul quale vengono visualizzate e in questo modo, tutti avranno la possibilità visualizzare i contenuti del sito da qualsiasi dispositivo mobile
MODULO DI SCRITTURA PARAMETRI
La definizione di parametri di scrittura direttamente da interfaccia web permette di inviare parametri e modificare i dati della macchina da qualsiasi parte del mondo.
SICUREZZA DI ACCESSO
Attraverso il modulo di autenticazione a due fattori è possibile avere un’avanzata protezione degli accessi e delle interazioni con il cloud.
INTERFACCIA MULTILINGUA
È possibile gestire le lingue e personalizzare le traduzioni direttamente tramite l’interfaccia amministrativa. In questo modo utenti diversi possono accedere alla stessa istanza di SYNABOX® , condividendone i contenuti, ma con differente interfaccia e relative voci di menu tradotte ad hoc. Avere un’interfaccia di lavoro che parla la lingua degli utenti permette di abbattere le barriere comunicative e di far lavorare tutti con maggiore efficienza.
COMPATIBILITÀ CLIENT ACCESSO WEB
Per accedere al portale di controllo degli impianti è sufficiente un collegamento veloce ad internet e un dispositivo dotato di un browser standard. SYNABOX® è compatibile con i browser più utilizzati (IE9+, Firefox, Chrome, Safari) e con i più diffusi dispositivi mobili (iOS, Android, Windows Phone). SYNABOX® è un prodotto certificato Microsoft® Windows Compatible.
GESTIONE DEI PERMESSI
L’accesso alle singole funzionalità del sistema viene gestito in base al concetto di ruolo. Ogni operatore che vuole accedere al sistema deve essere in possesso di una login e una password personale. Ad ogni login vengono associati determinati permessi e ruoli, in modo che l’utente acceda alle funzioni di sua pertinenza e nelle modalità previste. Una volta avvenuto il riconoscimento e stabiliti i permessi di accesso, l’utente accederà alla home page di SYNABOX®, personalizzata in base al ruolo, e da lì potrà accedere tramite un apposito menù alle funzioni che gli competono.