CONFIGURATORE SINOTTICI PERSONALIZZATI
Tramite il pannello di amministrazione è possibile realizzare dei sinottici personalizzati senza avere conoscenze di programmazione. È possibile infatti replicare le stesse interfacce grafiche presenti su HMI della macchina in maniera semplice ed intuitiva. Tutti gli operatori hanno potuto apprezzare la funzionalità e la semplicità di utilizzo dei nostri pannelli.
ACCESSO VPN PER TELEASSISTENZA
Il sistema integra direttamente su interfaccia web il modulo di connessione VPN alla rete locale della macchina. Si tratta di un sistema per l’accesso da remoto a tutte le risorse collegate che permette di profilare gli accessi in maniera controllata e di semplificare la gestione e l’aggiornamento delle macchine ottimizzando il traffico dati. Questa piattaforma garantisce sicurezza e affidabilità per tutte le applicazioni industriali offrendo un servizio di connettività integrato su 3 livelli: accesso remoto ai dati, controllo programmabile, supervisione e monitoraggio in rete.
DASHBOARD STATISTICHE
Solo con informazioni complete, corrette e comprensibili si può programmare il proprio lavoro e migliorare la propria performance. Ecco perché abbiamo aggiunto la possibilità di creare la propria dashboard di statistica in maniera completamente personalizzata. Cruscotti personalizzabili attraverso il modulo di business intelligence integrato, che permette di inserire formule avanzate e configurare indicatori statistici su set temporali preimpostati relativi alle prestazioni e all’efficienza della macchina.
MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE
Modulo di configurazione e di gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie legate ai segnali della macchina in modo da sviluppare manutenzioni preventive e predittive. E’ stato specificatamente progettato per facilitare la programmazione e la gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali. Ogni macchina soggetta a manutenzione è identificata con un codice univoco ed una descrizione. I dati storici pregressi possono essere recuperati e importati. Si possono definire i piani di manutenzione di ciascuna macchina indicando attività e frequenza (ciclica, stagione o a contatore) con la quale dovrà essere effettuata. Vengono generati in automatico gli Ordini di Manutenzione Preventiva Ciclica. Si possono filtrare e stampare i rapportini per sito, categoria, linea, data, etc… oppure riceverli automaticamente tramite il servizio Avvisi/Promemoria.
AUTOMAZIONE A BORDO MACCHINA
Realizziamo sistemi completi per l'automazione di macchine, linee di produzione ed impianti di processo di piccole, medie e grandi realtà. Attraverso un’attenta progettazione, nel pieno rispetto dei tempi di esecuzione e con l’ausilio di aggiornati applicativi software, i nostri Team sono in grado di trasformare le richieste del Cliente in soluzioni ad alto contenuto tecnologico e con un'elevata qualità di realizzazione. Qualora la macchina o impianto non sia dotato di connettività viene installato un modulo hardware intelligente in grado di scambiare dati tra il cloud e la macchina attraverso i più diffusi protocolli di comunicazione standard di campo.
PROFILAZIONE UTENTI E GESTIONE PERMESSI
Tutte le funzionalità del cloud sono profilate e gestite attraverso permessi che possono essere legati al singolo utente o a profili di utenti specifici. Si possono definire utenti in grado di utilizzare solo specifiche aree ed è possibile tracciare tutte le azioni svolte da ogni utente ed, eventualmente, andare successivamente ad effettuare il tuning dei privilegi associati a ciascuno. Il sistema di controllo permette all'amministratore di sistema di sapere quali operazioni sono state eseguite da un particolare utente in preciso arco temporale. La gestione della sicurezza e dell’accesso alle informazioni si basa sul sistema sui Ruoli. In questo modo si semplifica molto la gestione degli utenti, per i quali non è necessario ricreare ogni volta un profilo, ma basta semplicemente associarne uno già presente.
ANALYTICS E STORICO SEGNALI
Nella Real Time Analytics la raccolta dei dati, il monitoraggio, la visualizzazione dei risultati e gli alerts sono costruiti per portare l’informazione più velocemente ed in tempo reale. In diversi settori dunque si rendono necessarie specifiche piattaforme, sintesi di competenze e tecnologie multi-settoriali, unendo le aree di Business Intelligence, IIoT, Big Data e soluzioni Cloud. Il potente modulo di visualizzazione dei dati storici permette di effettuare consultazioni tabellari e grafiche su intervalli temporali con filtri avanzati.
GESTIONE DOCUMENTALE
Gestione dei manuali, schemi elettrici e documentazione specifica legata alla singola macchina o legata al modello di macchina con gestione delle differenti configurazioni e versioni. E’ molto di più di un semplice software di archiviazione e gestione documentale: è una piattaforma completa per la gestione intelligente di processi ed informazioni collegate ad una specifica macchina o ad un impianto. Abbiamo voluto superare il concetto tradizionale di sistema documentale per offrire supporto operativo gradevole ed efficiente. Si possono dematerializzare tutti i documenti cartacei, e ricercare e trovare facilmente il documento giusto al momento giusto, analizzare informazioni, organizzare e gestire i processi documentali coinvolgendo anche attori esterni all'azienda e consultare tutti i documenti ovunque.
ALARM MANAGEMENT
La gestione degli allarmi è uno dei temi che nell'automazione degli impianti sta evolvendosi più rapidamente. L’obiettivo è la riduzione dei rischi, la sicurezza del personale e dell’ambiente, la necessità di migliorare e ottimizzare i sistemi di allarme presenti in impianto. Il modulo di gestione degli allarmi e collegato alla gestione dei tickets, con possibilità di attivare gli allarmi su ogni tipo di segnale direttamente da interfaccia web. Vengono inviate segnalazioni di anomalie tramite i principali sistemi di comunicazione come SMS, E-mail e servizi di messaggistica istantanea basati su cloud.
GESTIONE MODULARE DELLE CATEGORIE DI UTENTI
Attraverso il modulo di gestione utenti avanzato si possono definire delle categorie di utenti che permettono di costruire un organigramma funzionale che garantisce il rispetto delle relazioni gerarchiche tra i differenti utenti.
GESTIONE DATI REAL-TIME
Integriamo la nostra esperienza e competenza nella Business Analytics con la capacità di raccogliere dati dalle diverse fonti aziendali strutturate e non strutturate, oltre che dalla sensoristica dei macchinari in campo industriale. Sfruttiamo le nostre partnership tecnologiche per sviluppare soluzioni utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie per la raccolta e la gestione dei dati. Utilizzando specifici sensori, è possibile monitorare le variabili caratteristiche di uno specifico processo produttivo (ad esempio vibrazioni, temperature, pressioni, coppia), analizzandone in real-time i trend ed evidenziando eventuali situazioni di derive del comportamento standard. Specifici allarmi notificano agli utenti le anomalie, fornendo ulteriori informazioni di carattere statistico.
LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA
La localizzazione delle macchine attraverso moduli di posizionamento su base cella o GPS è importante per chi gestisce la manutenzione di macchinari mobili per monitorarne istantaneamente la posizione per avere sempre sotto controllo la situazione del parco installato.